
Non ce l’ha fatta il bambino di quattro mesi coinvolto nel tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio lungo la strada provinciale tra Carpaneto e Cadeo, nel Piacentino. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime ai soccorritori del 118, che hanno tentato ogni manovra per stabilizzarlo. Il piccolo, nato lo scorso ottobre, è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, è morto poche ore dopo.
La madre, una 26enne di origini turche residente a Carpaneto, è tuttora in condizioni critiche. Anche lei è stata trasferita in elisoccorso e si trova nel reparto di rianimazione del Maggiore di Parma, con prognosi riservata.
L’incidente si è verificato nei pressi di Zena di Carpaneto, dove l’auto sulla quale viaggiavano madre e figlio è uscita di strada finendo in un canale e schiantandosi contro una struttura in cemento. I carabinieri di Fiorenzuola stanno cercando di chiarire la dinamica.
Sul posto è arrivato anche il padre del bambino, che, di fronte alla drammatica scena, si è inginocchiato sull’asfalto, scoppiando in lacrime. «Una tragedia che lascia senza parole», hanno detto alcuni presenti.