
Tragedia nel Piacentino, dove un neonato di appena quattro mesi ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale tra Carpaneto e Cadeo. Il piccolo, nato lo scorso ottobre, viaggiava insieme alla madre, una donna di 26 anni, alla guida del veicolo. Nel primo pomeriggio, l’auto è improvvisamente uscita di strada, terminando la corsa in un canale laterale e andando a schiantarsi contro una struttura in cemento.
Leggi anche: Trump contro le cannucce di carta: “Non funzionano, torniamo alla plastica”
Secondo le prime ricostruzioni riportate dalla stampa locale, l’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori, che hanno trasportato in eliambulanza sia il bambino che la madre all’ospedale di Parma. Nonostante gli sforzi dei medici, il piccolo è deceduto durante la notte a causa delle gravi ferite riportate.

La madre, invece, si trova ancora ricoverata in condizioni critiche. Le sue condizioni sono monitorate costantemente dai sanitari, ma rimane riservata la prognosi.
Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le cause che hanno portato l’auto a uscire di strada. «Una tragedia immensa», hanno commentato alcuni residenti della zona, sconvolti dall’accaduto.
La comunità di Carpaneto si è stretta intorno alla famiglia, profondamente colpita dalla perdita del piccolo.