
A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2025, Rose Villain si ritrova al centro dell’attenzione non solo per la sua musica, ma anche per una dichiarazione controversa. Sottoposta alla macchina della verità durante un’intervista con Giovanni Brugnoli su TikTok, la cantante ha espresso scetticismo riguardo allo sbarco dell’uomo sulla Luna.
Quando Brugnoli le ha chiesto se crede che l’essere umano abbia davvero messo piede sul suolo lunare, Rose Villain ha risposto con un deciso “No”. Mickel Buratin, responsabile della macchina della verità, ha segnalato un’incertezza nei risultati, spingendo la cantante ad approfondire il suo punto di vista.
“Sono incerta di questa cosa, però di recente ho visto un’intervista su TikTok a uno dei tre che dice di non esserci mai andato”, ha spiegato Rose Villain, senza però specificare chi fosse il protagonista di quel filmato. Il riferimento sembra essere ai membri della missione Apollo 11, ovvero Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins.
Il 20 luglio 1969, Armstrong fu il primo uomo a toccare il suolo lunare, seguito 19 minuti dopo da Aldrin, mentre Collins rimase in orbita attorno al satellite a bordo del modulo di comando. Nonostante le prove scientifiche e le testimonianze storiche, le teorie del complotto sulla missione Apollo 11 continuano a circolare, alimentate da dubbi e interpretazioni personali come quella espressa dalla cantante.
Questa dichiarazione di Rose Villain ha immediatamente acceso il dibattito sui social, dividendo il pubblico tra chi la supporta e chi invece difende la veridicità dell’impresa spaziale.