
SALERNO – È deceduto questa mattina all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno il 54enne di Marina di Camerota, vittima del grave incidente stradale avvenuto venerdì pomeriggio lungo la Strada Statale 18 Cilentana, nel tratto tra Centola e Poderia.
Le condizioni dell’uomo erano apparse da subito disperate ai sanitari accorsi sul luogo dello scontro. Dopo essere stato estratto dalle lamiere del suo Fiat Doblò grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, era stato trasportato d’urgenza in eliambulanza al nosocomio salernitano, dove i medici hanno tentato in ogni modo di salvargli la vita. Numerose trasfusioni di sangue erano state effettuate nel disperato tentativo di stabilizzarlo, spingendo la comunità di Camerota a mobilitarsi in una gara di solidarietà per donare il sangue necessario. Purtroppo, ogni sforzo si è rivelato vano.
L’incidente si era verificato nel comune di Celle di Bulgheria, nel tratto della Cilentana compreso tra gli svincoli di Foria e Poderia, quando il furgoncino su cui viaggiava l’operaio si era scontrato con un’autocisterna. Nell’impatto era rimasto ferito anche il conducente del mezzo pesante, successivamente trasportato all’ospedale di Sapri.
La notizia della scomparsa dell’uomo ha scosso profondamente la comunità di Marina di Camerota, dove il 54enne e la sua famiglia erano molto conosciuti. In paese si respira un clima di dolore e sgomento per la tragica perdita, mentre amici e parenti si stringono attorno ai familiari nel momento del lutto.