
Un uomo di 32 anni ha perso la vita oggi, lunedì 10 febbraio, dopo essere stato investito sulla strada statale 16, nei pressi dell’uscita per Cozze, una frazione del Comune di Mola di Bari. Un altro uomo, coinvolto nell’incidente, ha subito ferite gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica 9 febbraio, nei pressi di un distributore di carburante. Secondo le ricostruzioni, i due uomini stavano cercando di attraversare la strada a piedi. La vittima era un 32enne originario del Bangladesh, mentre l’altro coinvolto è un connazionale di 39 anni. Entrambi sono stati investiti da un furgone che procedeva in direzione sud, verso Brindisi.
Il 32enne ha subito fratture multiple e un grave trauma cranico. Subito è scattato l’allerta e sono intervenuti i soccorsi del 118. I medici hanno stabilizzato la vittima sul posto, per poi trasportarla in codice rosso al Policlinico di Bari.
Sfortunatamente, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale a causa dei gravi politraumi. Anche il 39enne, ferito nell’incidente, è stato prontamente assistito dai sanitari ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Di Venere di Bari.
Stando alle ultime informazioni, le sue condizioni restano gravi, ma non sembra essere in pericolo di vita. Il conducente del furgone, che si è fermato per prestare soccorso e sta collaborando con le autorità, è attualmente sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri, che hanno effettuato rilievi sul luogo dell’incidente.
Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e per determinare eventuali responsabilità.