
Una neonata di 40 giorni è morta a causa di un rigurgito mentre la madre la stava allattando. Giovedì 6 febbraio, la piccola era stata trasportata in elicottero all’ospedale Gaslini di Genova, già in arresto cardiaco, e nella notte di sabato ha perso la vita. La procura ha avviato un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti in relazione alla sua morte. La madre, che stava affrontando una depressione post-partum, è attualmente ricoverata e in stato di shock.
Leggi anche: Guatemala, autobus precipita nel fiume: ci sono almeno 40 morti
Il pubblico ministero Danila Pischetola sta seguendo le indagini condotte dai carabinieri, che hanno posto sotto sequestro l’abitazione di Mezzanego per effettuare un’ispezione approfondita e chiarire le circostanze di quanto accaduto giovedì mattina, quando si trovavano in casa solo la madre e la neonata.

Alla prima manifestazione di difficoltà respiratorie della bimba, la madre avrebbe contattato il marito, un operaio edile impegnato a Carasco.
Tuttavia, c’è stato un ritardo ingiustificato prima di allertare i soccorsi, che, una volta giunti a Mezzanego, hanno subito riscontrato la gravità della situazione. Sul luogo sono intervenuti i medici e i carabinieri, che stanno indagando sui fatti avvenuti.