
Momenti di paura a San Giovanni in Fiore, dove un incendio divampato in un’abitazione di corso Umberto ha messo in pericolo la vita di due ragazzi. A intervenire per primi sono stati i militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio.
Leggi anche: Palermo, incendio in un appartamento: intossicato un 80enne
Il salvataggio e l’intervento dei vigili del fuoco
I finanzieri, notando del fumo uscire dal tetto dell’immobile, sono entrati e hanno trovato i due giovani in difficoltà. Dopo averli messi in sicurezza, hanno subito allertato i Vigili del Fuoco per domare le fiamme, che nel frattempo si stavano propagando velocemente nel sottotetto a causa di un incendio partito dalla canna fumaria.
Durante le operazioni, i militari della Tenenza di San Giovanni in Fiore hanno collaborato con i caschi rossi, provvedendo a far allontanare le auto parcheggiate nei pressi del fabbricato, facilitando così le operazioni di soccorso.
Un intervento decisivo per evitare il peggio
Grazie alla professionalità e alla prontezza della Guardia di Finanza, è stato possibile mettere in salvo i due ragazzi e limitare i danni all’abitazione, evitando conseguenze più gravi.