
Un’altra tragedia sulle strade della Gallura. Nella tarda serata di ieri, sulla statale 125 tra Olbia e la frazione di Murta Maria, un’auto, una Porsche Cayenne bianca, è uscita di strada ribaltandosi più volte. Alla guida c’era Francesco Amadori, 65 anni, originario di Tempio Pausania ma residente a Pattada. L’uomo è stato trovato privo di vita dai soccorritori accorsi sul posto. Secondo una prima ipotesi, potrebbe essere stato colto da un malore, perdendo così il controllo del veicolo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 20, nel tratto compreso tra la rotatoria di Spiritu Santu e l’ingresso di Murta Maria, poco distante da una stazione di servizio. Amadori era solo a bordo della sua Porsche e viaggiava in direzione di Murta Maria quando, per cause ancora da chiarire, ha sbandato e urtato violentemente un muretto. L’auto ha iniziato a carambolare sull’asfalto fino a ribaltarsi nei pressi di una cunetta. Per fortuna, in quel momento non transitavano altri veicoli che avrebbero potuto essere coinvolti.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco di Olbia e i carabinieri, ma per Amadori non c’era più nulla da fare. Sono stati proprio i vigili del fuoco a estrarre il corpo ormai senza vita dalle lamiere. «Non si esclude l’ipotesi di un malore», spiegano gli inquirenti, ipotesi che è ora al vaglio dei carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.