
Sale a 55 il bilancio delle vittime dell’incidente stradale avvenuto in Guatemala, dove un autobus ha sfondato un guardrail ed è precipitato in un burrone. A bordo del mezzo viaggiavano circa 70 persone, molte delle quali sono morte sul colpo.
Leggi anche: Bolivia, autobus si schianta: almeno 19 morti, due bambini
Autobus cade in un fiume contaminato
Il veicolo è finito in un fiume contaminato da liquami, rendendo estremamente difficili le operazioni di recupero dei corpi. Secondo il portavoce dell’ufficio del pubblico ministero Moises Ortiz, 53 persone sono morte sul posto, mentre altre due sono decedute dopo il ricovero all’ospedale San Juan de Dios.
I corpi recuperati sono stati trasferiti in un obitorio improvvisato, allestito in una sala comunitaria vicina, dove si sono radunati i familiari delle vittime.
Lutto nazionale per tre giorni
Il presidente Bernardo Arevalo ha espresso il proprio dolore per la tragedia e ha proclamato tre giorni di lutto nazionale. “Oggi è un giorno difficile per la nazione guatemalteca”, ha dichiarato, mentre le autorità proseguono le indagini per accertare le cause dell’incidente.