Vai al contenuto

Choc nel mondo dello sport: addio al famoso calciatore, aveva soltanto 26 anni

Pubblicato: 11/02/2025 16:16

Devonte Aransibia è deceduto all’età di 26 anni. La triste notizia è stata diffusa dalla sua famiglia, che non ha fornito ulteriori dettagli sulle circostanze della sua morte. La perdita dell’ex calciatore del Norwich City ha colto di sorpresa ex compagni di squadra e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con lui. La sua carriera era iniziata nelle giovanili dei canarini e nel 2019 aveva fatto tappa al Kingstonian, un club non professionistico, prima di indossare altre sette maglie e trasferirsi infine al Chesham nel 2024.

A seguito della sua prematura scomparsa, la famiglia di Aransibia ha aperto una pagina GoFundMe. Il messaggio che accompagna la raccolta fondi è particolarmente toccante: “Con grande tristezza ci uniamo per celebrare la vita di Dev, un compagno affettuoso, un padre dedicato, un figlio amato e un caro amico per tanti. Dev incarnava la gentilezza e la compassione, sempre pronto a regalare un sorriso sincero. La sua risata contagiosa e il suo spirito generoso illuminavano ogni ambiente, lasciando un segno indelebile in chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo”.

Nato a Londra, il centrocampista aveva raggiunto il culmine della sua carriera sportiva nella scorsa stagione, grazie ai brillanti risultati ottenuti durante l’ultima edizione della FA Cup. Aransibia è stato protagonista con la maglia del Maidstone, che ha raggiunto il quinto turno battendo l’Ipswich Town. Nella sua prima partita, “Dev” (come lo chiamavano gli amici) ha segnato un gol e fornito un assist contro il Chesham, la squadra con cui avrebbe poi giocato, avviando così un sogno che si è interrotto con una sconfitta contro il Coventry City.

Anche il messaggio del padre dell’ex calciatore ha toccato profondamente: “Mio figlio è venuto a mancare domenica 9 febbraio a soli 26 anni. Ti amo, figliolo, non so come andare avanti senza di te”. Molti nel mondo del calcio inglese hanno espresso il loro cordoglio: “Siamo in stato di shock”, è stata la reazione comune di molti. Il Norwich ha reso omaggio a Aransibia, annunciando che il club lo commemorerebbe nella partita di stasera contro il Preston in Championship. “Siamo profondamente addolorati – si legge nel comunicato ufficiale -. Durante la sfida con il Preston North End a Carrow Road, giocatori e staff indosseranno fasce nere al braccio e dedicheremo a Devonte un lungo applauso”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure