Vai al contenuto

Sanremo, Fedez: “Non volevo portare ‘Bella stronza’, ma Conti mi ha bocciato un altro brano”

Pubblicato: 11/02/2025 20:08

«Ero andato alle prove generali con le lenti a contatto, ma avevo dimenticato il porta lenti, così le ho tenute anche per il tappeto rosso», ha raccontato Fedez nel podcast «Pezzi», condotto da Andrea Laffranchi, Luca Dondoni e Paolo Giordano. Il rapper ha spiegato il motivo del suo look insolito a poche ore dall’inizio di Sanremo. «La risposta è nel brano che canterò. È un’idea nata all’ultimo momento. Nel testo dico “dentro ai miei occhi guerra dei mondi”, e mi sono ispirato a Wes Borland dei Limp Bizkit, che usa spesso lenti particolari. Così ho deciso di provarle anche io, anche se non le avevo mai indossate prima. Non è stata una grande idea, non è facile…». Fedez ha ammesso di avere anche lenti che coprono l’intero bulbo oculare, «ma non so se le userò».

L’artista ha confermato che, probabilmente, lo vedremo con lo stesso look sul palco dell’Ariston. La conversazione si è poi spostata sulle difficoltà personali e sulle polemiche che lo hanno accompagnato al Festival. Rispondendo a una domanda su quanto lo abbiano ferito, Fedez è stato sincero: «Non posso lamentarmi, perché l’errore è mio. È stato un errore gravissimo, e la cosa che mi spiace di più è che abbia ferito altre persone».

Alla domanda se avesse pensato di ritirarsi, ha risposto: «Non ho mai comunicato di voler rinunciare, ma ho avuto momenti di difficoltà. In un altro periodo mi sarei chiuso in casa, ma stavolta ho cercato di trasformare questa esperienza negativa in qualcosa di buono». Fedez ha definito questa sfida personale «molto impegnativa», spiegando: «Se riesco a superare questo momento, sarà comunque una vittoria. Non arrivo qui da Ironman, ma affronto tutto con più forza».

Il rapper si è detto felice dell’accoglienza del suo brano durante le prove. «Racconta una parte di me molto personale. Non ho sempre avuto un buon rapporto con la stampa, ma questa volta è andata meglio». Ha poi parlato della cover di Bella stronza, spiegando che la scelta iniziale era diversa. «Volevo portare una cover di Boy Band con i FUCKYOURCLIQUE, artisti bravissimi, ma troppo espliciti. Conti non avrebbe apprezzato. Così ho riletto il brano di Masini, e ho sentito che mi apparteneva».

Riguardo al futuro, Fedez non ha piani precisi: «Vedremo cosa succederà. Mi piacerebbe tornare a suonare dal vivo».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure