
Il generale Roberto Vannacci assisterà alla serata del Festival di Sanremo il 13 febbraio. La Rai prende le distanze: “Non l’abbiamo invitato noi, non è un biglietto omaggio della Rai”. Lo ha dichiarato Marcello Ciannamea, direttore dell’Intrattenimento Day Time.
Leggi anche: Sanremo 2025, Vannacci: “Mi hanno invitato, ci sarò”
L’invito di Sanremo Incontra
Vannacci presenterà il suo libro il 14 febbraio al Casinò di Sanremo, nell’ambito della rassegna ‘Martedì Letterari’ organizzata dall’associazione Sanremo Incontra. L’invito al festival sarebbe partito proprio da questa associazione, che ha a disposizione alcuni biglietti per l’Ariston.
Vannacci: “Non seguo Sanremo, ma questa volta ci sarò”
Alla vigilia dell’apertura del festival, l’europarlamentare della Lega ha parlato ai microfoni di “Un Giorno da Pecora”: “Per me è la prima volta a Sanremo. Di solito non lo seguo nemmeno in TV, ma questa volta sono stato invitato da Sanremo Incontra“.
Il look e le canzoni preferite
Vannacci ha scherzato sul suo abbigliamento: “Pensavo a un accappatoio che piace molto, ma chissà…”. Ha poi escluso look stravaganti: “Di certo non avrò brillantini né piume di struzzo. Il mio sarà un abbigliamento sobrio. Non voglio fare spettacolo, andrò solo a godermi la manifestazione”.
Se fosse salito sul palco, avrebbe scelto di cantare ‘Bocca di Rosa’ di Fabrizio De Andrè, ‘L’Avvelenata’ di Francesco Guccini o ‘Generale’ di Francesco De Gregori.