
L’ennesima stoccata politica di Elodie contro la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha scatenato reazioni accese sui social. La cantante, nota per le sue posizioni politiche distanti da quelle della premier, è caduta nella provocazione dell’inviato di Striscia la Notizia, Enrico Lucci, che spesso sottopone politici e personaggi dello spettacolo a domande spiazzanti. Elodie ha dichiarato che non voterebbe per la Meloni neanche se le tagliassero una mano. Ma i social non la perdonano.
Critiche sui social tra politica e look
Dopo l’intervista, Elodie è stata infatti criticata dagli utenti, molti dei quali non hanno apprezzato l’ennesima presa di posizione politica durante un evento musicale. “Ma siamo a Sanremo o al Festival della Casa del popolo?”, ha commentato un’utente su X. Più pungente un altro spettatore, che ha postato un’immagine provocatoria con la scritta: “Non voterei Giorgia Meloni neanche se mi tagliassero una mano”.
Non sono mancate analisi ironiche sugli effetti delle sue dichiarazioni: “Ogni volta che Elodie attacca Meloni, lei guadagna 10mila like e Giorgia 10mila voti”, ha scritto un altro.
Look sotto accusa: “Sembra carta stagnola”
Oltre alle dichiarazioni politiche, anche l’outfit scelto da Elodie è finito sotto i riflettori. Molti spettatori hanno paragonato la tonalità dell’abito a una sfera da discoteca, mentre altri lo hanno accostato alla carta stagnola utilizzata per avvolgere un kebab. “Questa poi…”, ha ironizzato Marco su X, postando una foto di un panino arrotolato.