
Un altro giorno di maltempo sta interessando l’Italia. Diverse amministrazioni comunali, in particolare in Toscana, hanno già annunciato la chiusura delle scuole per domani, giovedì 13 febbraio, per garantire la sicurezza degli studenti. La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo arancione per questa regione.
L’elenco dei comuni coinvolti è in fase di aggiornamento e potrebbero esserci ulteriori chiusure anche in altre aree del paese nelle prossime ore. È importante ricordare che le giornate perse a causa del maltempo non verranno recuperate, come indicato dal MIM per “cause di forza maggiore”, e l’anno scolastico rimarrà valido anche se non si raggiungono i 200 giorni di lezione.
Scuole chiuse domani in Toscana: l’elenco dei comuni Le scuole resteranno chiuse domani, giovedì 13 febbraio, a Grosseto. Non tutte però: è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti.
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo mercoledì 12 febbraio: l’elenco dei comuni interessati Le lezioni saranno sospese invece nelle scuole di ogni ordine e grado a Cecina (Livorno), Riparbella (Pisa), Castagneto Carducci (Pisa), Bibbona (Pisa).