Vai al contenuto

“Trovati morti così”: il dramma di due fratellini, una tragedia immane

Pubblicato: 12/02/2025 16:09

Una tragica vicenda ha avuto luogo a Detroit, nel Michigan, dove una bambina di due anni e un bambino di nove anni sono deceduti a causa del freddo all’interno del furgone di famiglia, rimasto bloccato in strada di notte per mancanza di carburante. La madre ha chiesto aiuto, ma i piccoli sono morti poco dopo il loro arrivo in ospedale.

L’incidente si è verificato lunedì in un parcheggio di un’area commerciale della città, dove la donna aveva lasciato il minivan e si è ritrovata senza benzina, mentre le temperature notturne scendevano drasticamente. L’allerta è scattata intorno all’una di notte, quando la madre si è accorta che il riscaldamento non poteva più funzionare.

Dalle indagini preliminari, sembra che la donna vivesse in macchina con i suoi cinque figli, compresi i due bambini, da circa un mese. Quando ha notato che il figlio maggiore stava soffrendo il freddo, ha contattato un’amica affinché lo portasse all’ospedale. Mentre il bambino era già in cura al Children’s Hospital of Michigan, la madre si è resa conto che anche la sua piccola di due anni non respirava più. L’amica è tornata per aiutarla a portare anche la sorellina in ospedale.

Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, entrambi i bambini sono stati dichiarati morti. “Le prime informazioni raccolte indicano che il decesso è avvenuto per assideramento”, ha dichiarato un capitano della polizia di Detroit, sottolineando che i bambini indossavano solo magliette e pantaloni e che nel veicolo c’erano solo alcune coperte.

La madre e gli altri suoi tre figli, di 4, 8 e 13 anni, sono riusciti a sopravvivere alla notte, durante la quale le temperature erano scese a -11 gradi, con una percezione di -14 gradi a causa del vento gelido. Gli investigatori stanno ora esaminando la situazione della famiglia, che sembra aver vissuto nel furgone per un lungo periodo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure