
Un momento che non è sfuggito agli spettatori più attenti, quello che ha visto come protagonista Antonella Clerici. Che ha approfittato della prima serata del Festival di Sanremo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La co-conduttrice della kermesse canora è stata infatti protagonista di un siparietto in cui, al fianco di Gerry Scotti e Carlo Conti, ha offerto delle trofie al pesto al pubblico dell’Ariston, accompagnate da una battutina dal bersaglio molto chiaro.
Clerici ha infatti rievocato episodio raccontato a Belve e che ha come protagonista il cantante Luciano Ligabue. “Dato che io so di sugo, ecco delle trofie al pesto”. Con questa battuta Antonella Clerici ha ricordato l’aneddoto, condiviso davanti a Francesca Fagnani, del cantante che non volle andare al Sanremo condotto da lei nel 2010 perché “sapeva troppo di sugo“.
“A me l’hanno riferito. Se non è vero chiedo scusa, ma se è vero mi aspetto le sue scuse. Era Ligabue. È un cantante che io amavo moltissimo e quando mi hanno detto questa cosa, io ci sono rimasta così male. Io lo immaginavo rock, pensavo che lui sapesse di sugo. Pensavo che sapevamo tutti e due di sugo. Lo immaginavo un bel maschione, anche un po’ rozzo e ci sono rimasta male due volte” aveva detto Clerici in quell’occasione, non nascondendo la delusione.
Ligabue, nelle ore successive, aveva smentito questa ricostruzione. Ma evidentemente Antonella Clerici ha ancora il dente un po’ avvelenato e non ha perso l’occasione per mandare una stoccata al cantante. Chissà se quest’ultimo reagirà a sua volta o se preferirà lasciar correre.