
Un uomo di 78 anni, Franco Pilo, è stato trovato senza vita nel suo casolare nelle campagne di Viziliu, vicino al quartiere di Li Punti, a Sassari. Il corpo è stato scoperto nel pomeriggio, riverso a terra con evidenti segni di lividi e abrasioni, oltre a tracce di sangue sul pavimento. I soccorsi sono stati allertati da un vicino di casa, insospettito dopo una conversazione con uno dei fratelli della vittima. L’uomo, preoccupato, ha deciso di entrare nell’abitazione per verificare cosa fosse accaduto e ha fatto la tragica scoperta.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, insieme agli agenti della Squadra Mobile, guidati dal dirigente Michele Mecca. Presenti anche la Polizia Scientifica e il medico legale Francesco Serra, incaricato dalla Procura, per esaminare la scena e accertare le cause della morte.
Gli investigatori si sono trovati davanti a una situazione complessa, segnata da degrado ed emarginazione. La casa era in condizioni precarie e l’intero contesto ha subito richiesto un’indagine approfondita. I tre fratelli della vittima, che secondo le prime informazioni soffrirebbero di problemi psichiatrici, sono stati accompagnati in Questura. Qui sono sottoposti a interrogatorio per chiarire quanto accaduto e ricostruire le ultime ore di vita di Franco Pilo.
Al momento, le autorità mantengono il massimo riserbo sulle indagini in corso, mentre si cerca di fare luce su questa drammatica vicenda.