
Tragedia nella zona industriale di Blessaglia di Pramaggiore, in provincia di Venezia, dove un imprenditore di 62 anni, Loris Emanuelli, è stato trovato privo di vita all’interno dello stabilimento di via Pacinotti, sede della sua azienda, la Italdecor. La scoperta è avvenuta nella tarda mattinata di mercoledì 12 febbraio, quando i dipendenti, preoccupati per la sua assenza, lo hanno cercato e rinvenuto in un corridoio di collegamento tra due ali dello stabilimento.
“Loris Emanuelli – raccontano i presenti – si era regolarmente presentato al lavoro quella mattina, come sempre puntuale”. Verso le 11:30 si era allontanato dalla sua postazione senza dare spiegazioni. Dopo circa mezz’ora, è stato trovato riverso a terra, privo di coscienza, tra un capannone e l’altro. Subito è scattato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato purtroppo inutile.
L’imprenditore, residente a Mansuè, era molto conosciuto nella comunità locale e profondamente legato alla sua azienda, dove aveva dedicato gran parte della vita. “La sua scomparsa lascia un grande vuoto”, ha dichiarato uno dei suoi collaboratori, visibilmente scosso.
Le cause del decesso non sono ancora state chiarite e saranno gli accertamenti dei carabinieri a fare luce sull’accaduto. Nel frattempo, la notizia ha gettato nello sconforto dipendenti e amici, che lo ricordano come una persona generosa e sempre presente.