Vai al contenuto

Milano, incendio in un palazzo: 16 in ospedale, uno grave

Pubblicato: 14/02/2025 08:11

Un incendio ha coinvolto ieri sera 16 persone, tutte trasportate in ospedale, in un palazzo di cinque piani situato in via Fatima, nella zona Giambellino di Milano. Le fiamme si sono propagate rapidamente, colpendo i 15 appartamenti dell’edificio e causando panico tra i residenti.

La situazione più critica riguarda una persona ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda. Le altre vittime hanno riportato principalmente sintomi di intossicazione da fumo, ma nessuna sarebbe in pericolo di vita. “L’intervento è stato tempestivo grazie alla rapida segnalazione dei residenti,” hanno dichiarato i soccorritori.

Sei ambulanze e diversi mezzi dei vigili del fuoco sono giunti rapidamente sul posto per domare l’incendio. Le operazioni di spegnimento sono state complesse a causa del denso fumo che si è sprigionato nei vani scala, rendendo necessaria l’evacuazione dell’intero stabile. “Abbiamo lavorato per mettere in sicurezza l’edificio e garantire che non vi fossero ulteriori rischi per gli abitanti,” ha spiegato uno dei vigili del fuoco presenti.

Anche la Polizia locale è intervenuta per regolare il traffico e assistere i residenti evacuati, mentre proseguono le indagini per chiarire l’origine dell’incendio. Secondo le prime ipotesi, le fiamme potrebbero essere partite da un cortocircuito o da un apparecchio malfunzionante.

Al momento, il palazzo resta inagibile e le autorità stanno valutando soluzioni temporanee per alloggiare i residenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2025 08:20

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure