
Grave incidente nella tarda serata di ieri all’incrocio tra via Casilina e via di Grotte Celoni, nel quartiere Torre Gaia a Roma. Una Fiat Panda della polizia locale è stata colpita violentemente da una station wagon, causando il ferimento di due agenti.
Leggi anche: Il dramma della giovane promessa del basket italiano: Daniel morto così, a soli 20 anni
L’intervento dei vigili del fuoco
L’impatto è stato così forte da rendere necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto scardinare uno sportello per estrarre gli agenti dalle lamiere. I due sono stati affidati alle cure del 118 e trasportati in ospedale. Secondo le prime informazioni, non sarebbero in gravi condizioni.
Dinamica dell’incidente e test al conducente
Le autorità stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto. Il conducente della station wagon è stato sottoposto ad alcoltest e drugtest per verificare eventuali responsabilità. La parte anteriore della vettura è andata distrutta nell’impatto, che ha fatto scattare gli airbag su entrambe le auto.
La denuncia del sindacato
Sull’episodio è intervenuto Marco Milani, segretario romano del Sindacato unito lavoratori polizia locale (Sulpl): «Questo è ciò che può capitare in un normale turno di servizio. Per fortuna le condizioni dei colleghi coinvolti sono buone. Meritiamo un contratto diverso dagli altri dipendenti comunali, perché a chi lavora all’Ufficio anagrafe queste cose non succedono. Serve una legge di riforma che ci riconosca come forza di polizia a ordinamento locale».