Vai al contenuto

Sanremo, Fedez quasi in lacrime, Creuza de Ma cantata due volte – DIRETTA

Pubblicato: 14/02/2025 19:48

La serata delle cover è forse quella più attesa della kermesse sanremese, anche e soprattutto perché stimola i concorrenti a creare collaborazioni originali e portare brani celebri sul palco.

Ci sarò anche un super ospite, ovvero Roberto Benigni, che tornerà sul palco di Sanremo (che lo ha reso celebre per alcuni momenti iconici) dopo tantissimo tempo.

01.21 Arriva la classifica: vincono Giorgia e Annalisa

1 – Giorgia e Annalisa

2 – Lucio Corsi e Topo Gigio

3 – Fedez e Marco Masini

4- Olly e Goran Bregovich

5 – Brunori Sas, Senigallia e De Martino

6 – Irama e Arisa

7 – Rocco Hunt e Clementino

8 – Achille Lauro e Elodie

9 – Clara e Il Volo

10 – The Kolors – Sal da Vinci

01:12 – Bresh e De André cantano di nuovo

A “risarcimento” dei problemi tecnici di poco prima, a Bresh e Cristiano de André viene permesso di cantare di nuovo, questa volta senza intoppi tecnici.

01.00 – Paolo Kessisoglu.e la figlia Lunita

Kessisoglu si è esibito sul palco insieme alla figlia Lunita: i due hanno cantato una canzone scritta da loro che parla dell’isolamento dei giovani.

00.43 – Bresh e Cristiano de André cantano Creuza de Ma, l’audio scompare

Momento di panico per l’Ariston, durante l’esibizione di Bresh e Cristiano de André: l’audio va in tilt e scompaiono le voci al punto di costringere il duetto a fermarsi Poi, nel bel mezzo dell’esibizione, deve intervenire un tecnico perché un cavo pende dai pantaloni di De André

00.30 – Masini e Fedez con Bella Stronza, cambiata ma non troppo

Non risponde alle polemiche la nuova versione di Bella Stronza, che prevede alcune strofe in più ( cantate dal rapper) senza che però ci sia stato un alleggerimento del testo originale.

23.27 – Simone Cristicchi porta l’amore all’Ariston: con lui la compagna Amara

Simone Cristicchi continua sul filone della cura con, per l’appunto, La Cura di Franco battiato: a cantare con lui c’è Amara, la sua compagna di vita.

23.01 – Giorgia e Annalisa incantano il Festival

Con una performance da brividi Giorgia e Annalisa duettano e cantano la canzone di 007, Skyfall, capolavoro di Adele. Due voci incredibile come non se n’erano ancora sentite fino a quest’ora.

22.59 Mahmood torna Mahmood con un medley

Un Mahmood tornato, a livello di stile, alla sua versione originale, ha cantato un medley dei suoi successi sanremesi che ha messo in ginocchio il pubblico. Grande tenerezza per il cantante che ha chiesto a Conti, dopo l’esibizione: “Com’è andata?”. Grande momento di ilarità quandp, durante una gag in cui aiutava Conti ad imitarlo, ha finito per rifilargli un manrovescio.

22.49 – Marcella Bella con i Twin Colors, l’omaggio a Gianni Bella

Marcella Bella ha cantato L’emozione non ha voce ed ha deciso di omaggiare in diretta dal fratello Gianni Bella, autore della canzone.

21.55 Lucio Corsi e Topo Gigio duettano

Forse la cover più “strana” di questo Sanremo: Lucio Corsi e Topo Gigio, il famoso topolino dello Zecchino d’Oro.

21.52 Tony Effe sul palco con Noemi, ed ha la collana

Tony Effe ed Elodie, entrambi in gara, hanno cantato Tutto il resto è noia di Franco Califano. Tony Effe aveva una collana di grande importanza, una collana-cravatta di Tiffany (collezione Elsa Peretti).

21.31 – Geppi Cucciari al vetriolo

Fioccano le battute di Geppi Cucciari per Conti, preso in giro un po’ per tutto: dall’ossessione per le tempistiche all’abbronzatura.

21.14 – Mahmood arriva, il co-conduttore stupisce per il look

Mahmood si presenta sul palco in abito elegante e brillantina nei capelli: un look ben diverso dal solito e molti lo considerano molto somigliante a Gabriel Garko, come spiegato sui social.

21.07 – Rose Villain sul palco, e Carlo Conti sbaglia a pronunciare il suo nome

Divertente Fiori Rosa e Fiori di Pesco cantata da Chiello e Rose Villain, ma piccola gaffe sul finale per Carlo Conti che sbaglia a mettere l’accento su “Villain”.

20.40 – Roberto Benigni show, le frecciate politiche e l’annuncio

Non si salva nessuno con Benigni: frecciatine a Salvini, commenti politiche e un “Bella ciao”. Non mancano commenti su Elon Musk, che “ci sta guardando”. Arriva anche un annuncio: il 19 marzo Roberto Benigni torna in televisione con Il Sogno.

20.35 – Geppi Cucciari apre il Festival con una frecciata alla Meloni

La quarta serata del Festival di Sanremo 2025 si apre con un tocco di satira pungente. Geppi Cucciari, in bianco e nero, finge di annunciare la serata con il suo stile tagliente e ironico, subito lanciando due frecciate dirette a Giorgia Meloni.

La prima arriva con un riferimento al Ministero del Made in Italy, con l’attrice e conduttrice che si “scusa” perché sul palco dell’Ariston risuoneranno anche canzoni in inglese, giocando sulla politica culturale del governo. Poi, un secondo affondo con un gioco di parole sulla parola “nazione”, che sembra alludere chiaramente alla premier.

L’ironia tagliente di Cucciari accende subito la serata, confermando come Sanremo, oltre alla musica, resti un palcoscenico anche per la satira e l’attualità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2025 01:25

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure