
Dove finisce l’ironia e dove, invece, si sconfina nell’indisponenza e forse anche nella volgarità? Se lo stanno chiedendo tanti utenti in rete dopo l’ultima serata del Festival di Sanremo, quella delle cover, che ha visto il trionfo di Giorgia e Annalisa con la bellissima Skyfall. E che ha vissuto anche di qualche momento a dir poco controverso.
Leggi anche: Lutto nella famiglia di Giulia Cecchettin: morta la nonna Carla Gatto a 76 anni
Nel corso della kermesse musicale, infatti, Geppi Cucciari ha stroncato Il Volo con un sorriso a Sanremo 2025. Una vera e propria “legnata” arrivata poco prima dell’esibizione del gruppo, che ha accompagnato Clara proponendo una versione di The sound of silence di Simon & Garfunkel.

Alla fine dell’esecuzione, Carlo Conti e Geppi Cuccari hanno raggiunto i cantanti sul palco. Dal capannello si è staccato Gianluca Ginoble, membro del trio: “Geppi io ti adoro, è la prima volta che ti incontro”.
“Il Volo dimostra che può cantare qualsiasi canzone e purtroppo lo fa. Meravigliosi…”, è stato però il ‘complimento’ di Geppi Cucciari. Il ‘purtroppo’ non è stato colto dai tre tenori, ma gli utenti se ne sono accorti e alcuni sono insorti in rete: “Va bene dover fare battute, ma questa è maleducazione pura”. E ancora: “Fossi stato uno del Volo, gliene avrei dette quattro in diretta, davanti alle telecamere”.