
SANREMO – La domanda circola da giorni e, man mano che ci si avvicina alla finale, l’attesa cresce: Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello saliranno sul palco dell’Ariston accanto a Carlo Conti? Da settimane si rincorrono voci, indiscrezioni e perfino presunti avvistamenti, come quello di Panariello in zona Festival, alimentando il dubbio tra fan e addetti ai lavori.
A mettere un freno alle speculazioni è stato lo stesso Carlo Conti, che in conferenza stampa ha ironizzato sulla questione: “Pieraccioni è rimasto a Firenze, sta cercando la mia crema solare che non è riuscito a trovare”, ha scherzato il conduttore. E su Panariello: “Giorgio è in albergo a Sanremo a fare da babysitter a mio figlio. In teatro ci sarà la fidanzata”. Poi, quasi a voler spegnere ogni ipotesi, ha aggiunto: “Sono miei fratelli, sarebbe stato banale portarli qui”.
Parole che sembrano escludere definitivamente la loro presenza sul palco, eppure la storia del Festival insegna che le sorprese dell’ultimo minuto non mancano mai. Un esempio? Gianmarco Tamberi, il campione olimpico, avvistato a Sanremo e categoricamente smentito da Conti come ospite della serata. Alla fine, invece, eccolo lì sul palco dell’Ariston.
Dunque, Pieraccioni e Panariello davvero resteranno fuori dal Festival? Oppure Conti sta preparando un colpo di scena per la finale? L’unica certezza, per ora, è che lunedì i tre saranno insieme per il compleanno di Pieraccioni. Per tutto il resto, non resta che aspettare e vedere se il trio tornerà a far ridere il pubblico proprio nel gran finale di Sanremo 2025.