
La procura di Taranto ha aperto un’indagine per la morte di una bambina di 3 anni avvenuto nell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Il caso è ora allo studio del pubblico ministero Francesco Ciardo che sta valutando se disporre l’autopsia sul corpo della piccola dopo la tragedia.
Leggi anche:Orrore in Italia – Litigano a San Valentino, il marito prende il martello e si scaglia contro la moglie
Si tratta di un atto dovuto quello da parte della procura, che permetterà di valutare se le condotte dei medici hanno rispettato il protocollo o se vi siano stati errori nella somministrazione della cura. Sono stati i poliziotti della Squadra mobile, guidati dal vice questore Luigi Vessio, a intervenire nell’ospedale di Taranto per sequestrare la cartella clinica e acquisire tutta la documentazione sanitaria.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta, la piccola sarebbe arrivata in ospedale il 27 gennaio con un problema alle tonsille, ma nel corso della sua degenza il quadro sarebbe precipitato. Fino al 12 febbraio scorso quando la bambina è stata colta da un arresto cardiaco, che purtroppo si è rivelato fatale.