
STEZZANO (Bergamo) – Un incidente stradale ha sconvolto la comunità di Stezzano nella serata di ieri. Un uomo di 33 anni ha perso la vita in un maxi-tamponamento sulla statale 470 “della Valle Brembana”, all’altezza del Comune bergamasco. Il giovane, residente proprio a Stezzano, viaggiava insieme alla sorella, rimasta ferita ma non in pericolo di vita.
L’impatto ha coinvolto ben sette veicoli e ha causato il ferimento di altre due persone, una delle quali è stata estratta dai vigili del fuoco dall’abitacolo della propria auto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e la polizia stradale per i rilievi del caso.
Secondo una prima ricostruzione, all’origine dello schianto ci sarebbe stato un sorpasso azzardato, che avrebbe innescato la catena di collisioni. La dinamica esatta è ora al vaglio degli inquirenti. Il traffico sulla statale ha subito pesanti rallentamenti, con la chiusura temporanea del tratto interessato per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi coinvolti.
La tragedia ha scosso la comunità locale, lasciando dolore e sgomento per una vita spezzata troppo presto.