
Carlo Conti ha annunciato, durante una conferenza stampa, che il prossimo anno ricoprirà il ruolo di direttore artistico, come richiesto dall’azienda. Sul futuro della conduzione, il presentatore ha lasciato uno spiraglio, affermando: “Penso di sì, che sarò ancora alla conduzione”. Una dichiarazione che lascia intendere continuità nel suo impegno televisivo.
Olly vince grazie al nuovo sistema di voto
In attesa dei dati ufficiali, il vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time, Luigi Fasulo, ha spiegato i motivi della vittoria di Olly: “Nella classifica a 29 era in testa Brunori Sas, nella fase finale a 5 Lucio Corsi, ma Olly ha vinto grazie a dati migliori nelle serate precedenti”. Fasulo ha sottolineato che i numeri sono stati “molto livellati” e che il livello qualitativo era “importante”. Ha inoltre elogiato il nuovo meccanismo di voto, definendolo “più meritocratico”.
Giovani protagonisti del Festival: share record
Marcello Ciannamea, direttore del Prime Time Rai, ha evidenziato il ruolo centrale dei giovani tra i 15 e i 24 anni: “Sono l’emblema del Festival”. I numeri confermano il successo tra questa fascia di età, con una media di share del 77,7% nelle cinque serate e un picco dell’82,3% nella serata finale. Un risultato definito da Ciannamea come “stratosferico” e indice del forte appeal del Festival tra i più giovani.