
Sanremo 2025 non si è concluso senza polemiche, e tra i protagonisti del festival è esploso il cosiddetto “caso Elodie”. La cantante romana, in gara con il brano Dimenticarsi alle 7, si è classificata al 12° posto, ma ciò che ha catturato l’attenzione non è stata solo la sua posizione in classifica, bensì il suo comportamento durante l’esibizione e subito dopo.
Molti spettatori hanno notato un’inconsueta tensione nell’artista e sui social è iniziato un acceso dibattito. Un utente su X ha scritto: “Io direi di indagare su questo drama di Elodie: era palesemente inca** nera e non c’erano nemmeno le ballerine previste da scaletta. Sarà successo qualcosa, diteci di più”. Un altro ha confermato la sensazione di disagio: “Elodie inca** nera, le ballerine previste in scaletta non c’erano, non si è fermata a fare l’intervista a Rai Radio 2. Qualcuno ci dica immediatamente cosa è successo”.
Alcuni sostengono addirittura che la cantante abbia lasciato Sanremo in tutta fretta per tornare a Roma, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. Inoltre, è previsto che tutti i partecipanti si esibiscano nuovamente a Domenica In, nella puntata dedicata al festival.
A fornire un altro tassello alla vicenda è stata una segnalazione anonima ricevuta dall’esperta di gossip Deianira Marzano. Nel messaggio si legge: “Non so se hai notato, ma Elodie ha stonato un paio di volte, cosa molto strana per lei. A un certo punto sembrava sul punto di piangere ed è uscita sco**issima. Questo in diretta tv. Ti allego video e foto da dietro le quinte”*.
Ma cosa sarebbe successo? Una fonte dietro le quinte ha rivelato il possibile motivo dell’agitazione della cantante. Poco prima di salire sul palco, qualcuno avrebbe inavvertitamente calpestato il suo abito con un tacco, strappandolo. “È corsa nel camerino in panico perché doveva uscire di lì a poco. Siamo rimasti tutti scioccati, ma ovviamente non l’ha fatto apposta”, ha raccontato la fonte.
Al momento, Elodie non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, lasciando il pubblico con il dubbio su cosa sia realmente accaduto.