
Selvaggia Lucarelli ha espresso il suo punto di vista sulla classifica finale del Festival di Sanremo 2025, che ha visto Olly trionfare. La giornalista non ha nascosto il suo disappunto per alcune posizioni, soffermandosi in particolare sulla Top 5, che ha suscitato reazioni di disapprovazione anche tra il pubblico dell’Ariston.
Durante l’annuncio della classifica, la platea ha reagito con fischi e proteste, specialmente per il settimo posto di Achille Lauro e il sesto di Giorgia, due posizioni che molti non si aspettavano.
Nel corso del Dopofestival, Lucarelli ha riservato le critiche più taglienti a Fedez e Simone Cristicchi, entrambi presenti nella cinquina finale. “I due piagnini nella cinquina”, ha scritto nelle sue Instagram stories, ribadendo il suo scarso apprezzamento per i loro brani. In particolare, ha nuovamente attaccato la canzone di Cristicchi, Quando sarai piccola, accusandolo di voler “romanticizzare la malattia”, un aspetto che aveva già sottolineato nei giorni precedenti.
Non è mancato un commento sulla posizione di Rkomi, arrivato penultimo con Il ritmo delle cose: “La canzone più bella penultima”, ha scritto, evidenziando il suo favore per il pezzo, che si è classificato al 28° posto.
A proposito di Giorgia e Achille Lauro, ha ironizzato: “Giorgia resiste ma solo al governo, Lauro la maledizione del favorito”. Poi, una stoccata a Brunori Sas: “con la cover di Rimmel”.
Infine, ha riservato una frecciata anche al secondo classificato: “Corsi bug nel sistema”. E su Giorgia ha aggiunto: “C’è pure rimasta demmerda e ha pure ragione”, chiudendo con un commento caustico sulla reazione della cantante.