
La Procura di Taranto ha avviato un’indagine sulla morte di una bambina di 3 anni, deceduta il 12 febbraio all’ospedale Santissima Annunziata, dove era ricoverata dal 27 gennaio per problemi alle tonsille. Il pubblico ministero Francesco Ciardo ha acquisito le cartelle cliniche e sta valutando la possibilità di disporre un’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Secondo le prime informazioni, la bambina era stata portata al pronto soccorso a causa di un forte mal di gola. Dopo i primi accertamenti, i medici avevano deciso di ricoverarla nel reparto di pediatria. Tuttavia, nel corso della degenza, le sue condizioni sarebbero peggiorate fino al tragico epilogo del 12 febbraio, quando è sopraggiunto un arresto cardiaco.
L’indagine della Procura punta a verificare se vi siano state eventuali responsabilità mediche nella gestione del caso. Intanto, l’azienda sanitaria locale ha avviato una verifica interna, come previsto dai protocolli in situazioni di questo tipo, e attende le decisioni del magistrato inquirente.