
Almeno 31 persone hanno perso la vita e altre 15 sono rimaste ferite a seguito del ribaltamento di un autobus di linea sulla strada che unisce i dipartimenti di Potosí e Oruro, in Bolivia, secondo quanto riportato dal quotidiano El Deber.
L’incidente è avvenuto oggi nelle vicinanze del ponte del comune di Yocalla, una località con circa 10 mila abitanti nella provincia di Tomás Frías. L’autobus è precipitato in una scarpata profonda 800 metri mentre affrontava una curva a velocità sostenuta.
Secondo l’ultimo aggiornamento della Polizia stradale, i 15 feriti sono stati trasportati all’ospedale Daniel Bracamonte di Potosí. Tra di loro ci sono quattro minorenni e due persone si trovano in condizioni critiche in terapia intensiva.
Dei restanti 11 feriti, tutti maggiorenni, due sono già stati sottoposti a intervento chirurgico a causa della gravità delle loro ferite. I vigili del fuoco sono presenti a Yocalla per recuperare i corpi delle vittime e trasferirli all’obitorio dell’ospedale Bracamonte. L’autobus apparteneva all’azienda di trasporti San José ed era partito da Potosí con destinazione finale Oruro. Non si sa ancora se tra le vittime ci siano stranieri.