
Il piccolo Brian, un cane scomparso nei giorni scorsi nel comune di Blufi, nel Palermtano, all’interno del Parco delle Madonie, è stato ritrovato senza vita. Il ritrovamento ha scosso la comunità per le modalità brutali con cui l’animale è stato ucciso.
Leggi anche: Orrore in Italia: spuntano i corpi di un uomo e del suo cane, il drammatico ritrovamento
L’orrore sul piccolo Brian
Secondo quanto emerso, Brian sarebbe stato legato per zampe e muso, picchiato selvaggiamente, scuoiato e infine impiccato, morendo in modo atroce.
L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente (AIDAA) ha annunciato la presentazione di una denuncia contro ignoti e l’istituzione di una taglia di 1.500 euro per chi fornirà informazioni utili a individuare i responsabili del crimine.
La scomparsa del cane era stata segnalata su Facebook dalla famiglia, profondamente sconvolta. “Sono distrutta, accanirsi contro un’anima innocente… ma perché?” ha scritto una donna, invitando chiunque abbia visto qualcosa a denunciare. L’appello è stato esteso anche al sindaco di Blufi, affinché il responsabile venga punito e un gesto così crudele non resti impunito.