Vai al contenuto

Castel Guelfo, morto il 19enne Alberto Chersoni: “Stava andando dai nonni, sognava di fare il dentista come il padre”

Pubblicato: 18/02/2025 21:55

L’incidente è avvenuto il 18 febbraio sulla strada provinciale Colunga, nei pressi di Castel Guelfo. Alberto Chersoni, 19 anni, ha perso il controllo del suo scooter Kymko, finendo in un fosso. Fin da subito le sue condizioni sono apparse gravissime. Trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore, non ce l’ha fatta e si è spento nella notte.

Il giovane stava viaggiando da San Lazzaro verso Conselice, dove avrebbe dovuto far visita ai nonni. Le cause dell’incidente restano da chiarire: le autorità stanno cercando di ricostruire la dinamica, ma al momento non risultano testimoni diretti né altri veicoli coinvolti. A lanciare l’allarme sarebbero stati due ciclisti di passaggio, che hanno notato lo scooter fuori strada e hanno chiamato i soccorsi.

Alberto viveva a San Lazzaro di Savena, nella frazione di Ponticella, con la madre e il fratello maggiore. Aveva iniziato da pochi mesi il corso di laurea in odontoiatria all’Università di Bologna, seguendo le orme del padre.

La sindaca di San Lazzaro, Marilena Pillati, ha espresso il suo dolore: «Voglio esprimere tutto il mio cordoglio per la morte di Alberto Chersoni, un ragazzo di soli 19 anni. La sua giovane vita spezzata è un grande dolore per tutta la comunità».

Dopo alcune esperienze di studio all’estero, Alberto aveva finalmente realizzato il suo sogno universitario. «Era il suo sogno. Ora tutto si è infranto», le parole strazianti dei genitori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2025 13:38

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure