Vai al contenuto

Pakistan, coppia uccide la domestica 13enne: aveva rubato un cioccolatino

Pubblicato: 18/02/2025 15:56

Le autorità del Pakistan hanno arrestato una coppia a Rawalpindi, nel Punjab, per l’omicidio di Iqra, una domestica di 13 anni. La giovane sarebbe stata torturata dopo aver rubato dei cioccolatini. La notizia arriva dalla BBC e ha scatenato un’ondata di indignazione.
Leggi anche: Follia al Gemelli, medico semina il panico: “Vi faccio uccidere”, poi fa pipì sul muro

La denuncia del padre

Il padre di Iqra, Sana Ullah, ha raccontato il suo dolore. “Mi sono sentito completamente distrutto quando è morta”. L’uomo chiede giustizia e vuole vedere “puniti i responsabili della morte di mia figlia”. Il caso ha riacceso il dibattito sul lavoro minorile e sui maltrattamenti delle lavoratrici domestiche.

Le condizioni della giovane

Iqra lavorava come domestica dall’età di 8 anni. Il padre, un contadino di 45 anni, l’aveva mandata a lavorare per ripagare i debiti. La famiglia per cui prestava servizio aveva otto figli e le corrispondeva 23 dollari al mese. Il lavoro minorile è illegale nel Punjab, ma molti casi simili vengono risolti in via extragiudiziale.

Il ruolo dell’insegnante di Corano

Oltre ai datori di lavoro, la polizia ha arrestato anche un insegnante di Corano che lavorava per la famiglia. Era stato lui a portare Iqra in ospedale, ma è andato via poco dopo, dicendo che i genitori della ragazza non erano reperibili.

Le indagini in corso

Le autorità stanno effettuando un’autopsia per determinare l’entità delle ferite sul corpo della giovane. Il caso ha acceso il dibattito sui diritti dei lavoratori domestici minorenni e sulla necessità di riforme per prevenire abusi e violenze.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2025 15:58

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure