
Il mondo del calcio è sotto shock per la tragica scomparsa di un giovane centrocampista, trovato morto dai compagni poco prima dell’inizi di una partita della sua squadra. Gabriel Protasio Gomes, noto come Gabriel Popó, morto a soli 26 anni. Il centrocampista del XV de Jaú, squadra della Serie A3 del Campeonato Paulista, è stato trovato privo di sensi nella mattina di domenica 16 febbraio nel ritiro della squadra.
Trovato esanime prima della partita
Popó non era stato convocato per la gara in programma, ma aveva comunque deciso di stare vicino ai suoi compagni di squadra. È stato proprio uno di loro a trovarlo esanime nella sua stanza, poco prima della colazione. Nonostante l’intervento immediato dello staff medico e il successivo trasporto d’urgenza all’ospedale Santa Casa de Jaú, il calciatore è deceduto poco dopo il ricovero.
Indagini in corso sulle cause della morte
Le circostanze esatte del decesso non sono ancora chiare: si attende un rapporto ufficiale che ne stabilisca le cause. Nel frattempo, il calcio brasiliano piange la perdita di un giovane talento, ricordato per la sua dedizione alla squadra e la passione per lo sport.