Vai al contenuto

Vannacci contro Alessandra Moretti, scontro in tv da Giletti: “Io omofobo e razzista? Non hai capito niente”

Pubblicato: 18/02/2025 14:49
Vannacci Alessandra Moretti Giletti

Tensione alle stelle nello studio Rai durante l’ultima puntata de “Lo stato delle cose”, il talk show condotto da Massimo Giletti. Protagonista di un intenso battibecco sono l’europarlamentare della Lega, il generale Roberto Vannacci, e Alessandra Moretti del Pd. Quest’ultima con le sue accuse riesce a far perdere la pazienza a Vannacci.
Leggi anche: Il generale Vannacci imbarazza Floris in diretta tv: “I valori della destra? Sesso”

Alessandra Moretti critica Vannacci

“Il generale ha delle posizioni omofobe, razziste, misogine. – attacca Alessandra Moretti – Quello che è tutto contenuto nel suo libro. Ma mi piace pensare che gli piaccia la musica perché è amore libero, è uguaglianza, è pace, è libertà, è tutto quello che il generale Vannacci dichiara di non accettare. Però una domanda gliela farei: come mai questa attenzione ossessiva rispetto a come si vestono gli uomini, per esempio Achille Lauro con la gonna? Io preferisco la sua gonna piuttosto che la maglietta della Decima Mas che il generale ogni tanto sfoggia”.

La replica durissima del generale: il video

I gusti sono gusti, quindi auguro alla dottoressa Moretti di mettersi i pantaloni, di vestirsi con boa e canottiere. Faccia come vuole. – questa la dura replica del generale – Quello che invece non accetto è che si tappi la bocca a qualcuno che vuole criticare chi si veste in una maniera no aderente a quelli che sono i costumi e le tradizioni. Ma se io andassi alla prima della Scala vestito in costume da bagno e canottiera mi farebbero entrare? No, considererebbero irrispettoso il mio comportamento”.

“E così sono le società. Se lei va in Scozia, gli scozzesi usano il kilt perché fa parte delle loro tradizioni. Nei Paesi mediterranei gli uomini usano un determinato stile nel vestirsi. Chi va contro questo stile è libero di farlo però deve prendersi le critiche. Non accetto che esistano delle categorie protette che non possono essere messe in discussione. Alessandra Moretti, come molti del Pd, si esprime senza conoscere le cose e non ha letto il mio libro”, conclude Vannacci.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure