Vai al contenuto

Venezia, la procura indaga sulla battuta di caccia di Trump Jr

Pubblicato: 18/02/2025 18:51

La Laguna Veneta al centro di una polemica internazionale. La procura di Venezia ha aperto un’inchiesta sulla battuta di caccia che ha visto protagonista anche Donald Trump Junior, figlio dell’ex presidente USA.
Leggi anche: Venezia, Donald Trump Jr. caccia in laguna specie protette

Denuncia di Europa Verde

L’indagine è partita dalla denuncia presentata dal consigliere regionale di Europa Verde, Andrea Zanoni. Il caso è arrivato anche in Parlamento, con i deputati di Avs che hanno chiesto spiegazioni alla Regione su come sia stato possibile permettere a un cittadino straniero di cacciare in Italia senza permessi speciali.

Video shock e carcasse di anatre protette

Lo scorso dicembre, Trump Jr. è stato a Venezia. Poco dopo, su un sito americano, è apparso un video che lo ritrae in una battuta di caccia nella Laguna Veneta, circondato da carcasse di anatre, alcune delle quali appartenenti a specie protette.

Blitz dei Carabinieri Forestali

Nei giorni scorsi, i carabinieri forestali hanno fatto un blitz nell’azienda lagunare che ha ospitato la battuta di caccia. Il bilancio: sequestro di 1.400 uccelli e 8.500 munizioni, a quanto pare non legali.

Trump Jr. si difende

La polemica è arrivata anche negli Stati Uniti. Il portavoce di Donald Trump Junior, Andy Surabian, ha dichiarato: “Non è chiaro se questa singola anatra sia stata uccisa involontariamente da qualcuno del gruppo di caccia di Donald junior – ha detto – o da un altro gruppo di cacciatori. Donald junior prende molto sul serio tutte le regole e i regolamenti previsti durante la caccia e prevede di collaborare a qualsiasi indagine”.

La vicenda è tutt’altro che chiara. L’inchiesta della procura di Venezia dovrà fare luce su quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità. Intanto, la Laguna Veneta è al centro di un caso che fa discutere in Italia e negli Stati Uniti.

Il video

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure