
Papa Francesco è ricoverato al Gemelli a causa di una polmonite bilaterale, e milioni di fedeli in tutto il mondo sono in ansia per la sua salute. Davanti al Policlinico romano, numerose persone si sono raccolte in preghiera, sostando sotto la statua di Papa Giovanni Paolo II. Tra loro, un gruppo di pellegrini boliviani ha esposto la bandiera del proprio Paese e acceso lumini, recitando preghiere per la guarigione del Pontefice.
Nella giornata di ieri, un arcobaleno è apparso nel cielo sopra l’ospedale, un segno che molti hanno interpretato come un messaggio di speranza per la pronta ripresa di Francesco. Nel frattempo, da tutto il mondo continuano ad arrivare messaggi di vicinanza e affetto.


A Santiago del Cile, il 20 febbraio, il cardinale Fernando Chomali, arcivescovo della città, guiderà la recita del Rosario, invitando i fedeli a unirsi spiritualmente alla preghiera per il Pontefice. Anche i vescovi argentini hanno espresso la loro vicinanza, esortando le comunità locali a pregare per lui. «Con gratitudine per il suo instancabile servizio alla Chiesa e al mondo, lo accompagniamo spiritualmente in questo periodo di ricovero e riposo», si legge in una nota ufficiale.