
Da quando gli Usa di Donald Trump e la Russia di Vladimir Putin hanno riallacciato i fili di un rapporto diplomatico, forse mai del tutto interrotto sottobanco dai due leader, la maggior parte dell’establishment politico europeo non sta più nella pelle dalla rabbia. È anche il caso di Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento Ue in quota Pd. La Picierno si conferma essere una delle più dure oppositrici alla pace in Ucraina, utilizzando argomentazioni spesso durissime. Per questo, durante l’ultima puntata de L’aria che tira, l’europarlamentare del M5S, Gaetano Pedullà, lancia pesanti accuse contro la collega, provocando la reazione indignata del conduttore David Parenzo.
Leggi anche: Di Battista scatenato a Dimartedì costringe Floris a intervenire: “Giorgia Meloni ha politicamente inumidito le natiche di Biden”
Il video delle gravissime accuse a Pina Picierno
L'eurodeputato Pedullà denuncia pubblicamente: "Pina #Picierno è un'infiltrata dei fascisti nel Partito Democratico".
— Marce〰️ Vann〰️ (@MarceVann) February 19, 2025
Perché la cosa non mi sorprenderebbe per niente? 🌝 pic.twitter.com/4Xq1H52nEe
“Pina Picierno è un’infiltrata dei fascisti nella sinistra che chiede più guerra, più armi, più povertà, più morti. Cosa ha in comune con la sinistra?”, sbotta ad un certo punto Pedullà, collegato con lo studio de L’aria che tira. “Ma come si fa a dire che è un’infiltrata dei fascisti?”, gli risponde incredulo e indignato Parenzo, mentre gli altri ospiti cominciano a rumoreggiare.
L’escalation contro il Presidente Mattarella è il prodotto dell’inazione: purtroppo l’assenza di una lotta strutturale e di un impegno deciso del Governo contro la propaganda putiniana genera una sensazione di impunità intollerabile.
— Pina Picierno (@pinapic) February 17, 2025
È da mesi che denuncio pubblicamente e con…
Del resto Pina Picierno non era stata tenera in un post pubblicato su X il 17 febbraio che aveva, tra gli altri, provocato anche la reazione del professor Alessandro Orsini.
Spiego il post sull’ardimentosa Pina Picierno perché ad alcuni non è chiaro. Se noi immaginassimo una classifica dei parlamentari più ridicoli e imbarazzanti d’Italia e d’Europa – il numero è corposo – Pina Picierno sarebbe sicuramente al primo posto. Spiegandovi il mio post…
— Alessandro Orsini (@orsiniufficiale) February 19, 2025