Vai al contenuto

Schianto tra auto e pullman pieno di studenti: muore Erika Benini di 36 anni

Pubblicato: 19/02/2025 17:39

Si chiamava Erika Benini, aveva 36 anni ed era originaria di Coccanile (Copparo) la vittima del tragico incidente avvenuto ieri nel Ferrarese. La donna ha perso la vita in uno scontro tra la sua auto e un autobus pieno di studenti lungo via Copparo, intorno alle 13:30.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, Erika era alla guida della sua Toyota Yaris quando, per cause ancora da accertare, avrebbe invaso la corsia opposta, impattando frontalmente contro il pullman. La violenza dello scontro ha fatto finire il bus fuori strada, ribaltandosi in un fosso.

Per la 36enne non c’è stato nulla da fare: nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco, è deceduta sul colpo. A bordo dell’auto viaggiava anche una ragazza incinta, che è rimasta ferita ma non risulta in pericolo di vita.

Il ricordo della comunità

Erika Benini era molto conosciuta nel suo paese. Si era diplomata nel 2006 all’Istituto Alberghiero e aveva sviluppato una grande esperienza nel settore della ristorazione.

La comunità di Copparo è in lutto per la sua scomparsa e numerosi sono stati i messaggi di cordoglio. Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha espresso vicinanza alla famiglia:
“In questa tremenda tragedia, la nostra comunità perde una vita preziosa, spezzata troppo presto. Oggi voglio esprimere le mie più sentite condoglianze ai suoi familiari.”

Anche il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, ha voluto ricordarla:
“Esprimo a nome di tutta la comunità le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari della vittima.”

Sette feriti tra i passeggeri del bus

Nell’incidente sono rimaste ferite altre sette persone, tra cui sei passeggeri del pullman e la giovane donna incinta che viaggiava con Erika. I feriti sono stati trasportati in codice bianco e verde all’ospedale Sant’Anna di Cona, ma fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni.

Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire le esatte cause dello schianto e ricostruire gli ultimi momenti prima dell’impatto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2025 23:50

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure