
Un triste evento ha colpito il mondo della moda: Carlo Zaccardi è venuto a mancare nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio, all’età di 59 anni. I funerali si svolgeranno sabato 22 febbraio alle 10.30 presso il Duomo di Monza.
Leggi anche: Incidente mortale a Catanzaro, perde la vita una donna di 53 anni
Carlo Zaccardi, insieme ai suoi fratelli Claudio, Fabrizio e Roberto, ha fondato nel 1985 a Monza la catena di negozi multi-brand Brian&Barry. Oggi, uno dei punti vendita del noto gruppo di grandi magazzini italiani si trova ancora a Monza, mentre nel corso degli anni sono state aperte anche filiali a Milano e ad Alba, in Piemonte. Oltre all’abbigliamento, il marchio offre calzature, gioielli, prodotti di bellezza e articoli di design.
Nel 2003, la società dei Zaccardi ha acquisito Boggi per 13,2 milioni di euro. Oggi, il famoso brand di moda maschile conta 235 negozi in tutto il mondo, oltre a numerosi franchising, distribuiti in 61 Paesi tra Europa, Asia, Medio Oriente, Russia e Sud America. Fondata nel 1939 a Monza da Paolo Boggi, l’azienda ha visto una significativa espansione internazionale solo dopo l’acquisizione da parte dei Zaccardi, con la sede principale attualmente situata a Mendrisio.
La storia imprenditoriale della famiglia Zaccardi risale al 1924, quando Pietro e Maria Zaccardi aprirono una piccola boutique a Monza. Successivamente, il loro figlio Ermanno fondò negli anni ’70 il gruppo Happening. Nel 1985, la famiglia inaugurò il primo negozio Brian&Barry e, nel 2003, Carlo, Claudio e Roberto Zaccardi, figli di Ermanno, acquisirono il marchio Boggi, consolidando così il prestigio del loro cognome nel settore della moda.