
Alfonso Signorini ha aperto la puntata del 20 febbraio del Grande Fratello con una diretta collegandosi con Alfonso D’Apice. Il concorrente, che era stato eliminato dalla Casa, sarebbe rientrato questa sera per un confronto con MariaVittoria Minghetti, con cui aveva dei conti da regolare. Durante il collegamento, Signorini ha chiesto a D’Apice come avesse vissuto i giorni successivi all’eliminazione e cosa avesse trovato sui social.
Leggi anche: Tragedia in Italia: Gabriele trovato morto così, in casa. La terribile scoperta
Alfonso D’Apice ha raccontato di essere tornato a Napoli e di aver ripreso il suo telefono dopo diversi mesi. Con stupore, ha scoperto che molti fanclub online lo insultavano. “Mi dispiace vedere che non sono solo opinioni ma vere e proprie minacce di morte e insulti. Dopotutto, è solo un gioco”, ha dichiarato l’ex concorrente.
Alfonso Signorini ha poi commentato la situazione, sottolineando l’impatto che il Grande Fratello ha sui social: “Questo programma provoca una reazione estremamente tossica, con minacce di morte che iniziano a circolare. Ma ragazzi, stiamo davvero scherzando? Dobbiamo smetterla con questo comportamento”. Il conduttore ha infine rivolto un duro rimprovero al pubblico in studio, che aveva applaudito alle sue parole: “Non serve che applaudiate, perché poi andate a casa e scrivete insulti sui vostri social”.