Vai al contenuto

Neonato di 15 giorni morso alla testa da un cane, la scena horror. Lo zio: “Era in braccio alla mamma”

Pubblicato: 21/02/2025 16:20

Ancora una tragedia in Italia: un neonato di 15 giorni è stato morso alla testa dal cane di famiglia e sarebbe in condizioni gravissime per il trauma cranico subito. È accaduto stamattina, venerdì 21 febbraio, in via Franchetti a Novoli (Firenze) intorno alle 13.30.
Leggi anche:“Si è staccato e gli è caduto addosso”. Drammatico incidente in Italia: aveva soltanto 26 anni

Dopo l’incidente, il bimbo è stato immediatamente trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer. Secondo le prime ricostruzioni, il neonato sarebbe stato aggredito quando all’interno dell’abitazione era presente la famiglia al completo. Un neonato di 15 giorni sarebbe stato morso alla testa dal cane di famiglia, un esemplare di piccola taglia. Trasportato in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, il piccolo ha riportato un grave trauma cranico. Soccorso anche il papà del bimbo, 24 anni, che ha avuto un malore. Sull’accaduto indaga la polizia. I medici lo hanno operato e fortunatamente le lesioni non sono arrivate all’interno della scatola cranica: “la ferita ha riguardato soltanto la pelle e l’osso del cranio che è stato ricostruito grazie all’operazione”.
Leggi anche: “Urlavano”, neonato morso alla testa al pranzo di famiglia: va così, atroce

Il cane, di razza English Staffordshire Bull Terrier e appartenente allo zio del bambino, ha attaccato il piccolo che era in braccio alla mamma. Il padre del neonato, 24 anni, avrebbe cercato di fermare l’aggressione ed è rimasto leggermente ferito ed è stato portato all’ospedale Careggi in codice giallo. 

Immediatamente dopo il morso, i familiari sarebbero intervenuti e la madre avrebbe portato il piccolo in tutta fretta all’ospedale. L’incidente avviene a pochi giorni dalla tragedia di Acerra, dove la piccola Giulia di 9 mesi è stata uccisa dal suo pitbull mentre il padre, secondo la sua versione, stava dormendo. Un caso che continua a far discutere e ancora pieno di zone d’ombra.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2025 14:33

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure