
Una bambina di sei anni è ricoverata in condizioni gravissime dopo essere stata investita da un’auto questa mattina a Breda di Piave, in via Bovon. L’incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 8, mentre la piccola si stava recando alla scuola primaria “Eroi del Piave” di via Davanzo.
Secondo le prime ricostruzioni, la bambina, che vive a pochi metri dalla fermata dello scuolabus, era uscita di casa accompagnata dalla madre. Nel tentativo di attraversare la strada per salire sul bus fermo sul lato opposto, è stata travolta da un SUV guidato da una donna di 35 anni, che si stava recando al lavoro. L’impatto è stato estremamente violento e la piccola è stata sbalzata per circa dieci metri sull’asfalto, perdendo conoscenza.
I soccorsi sono stati immediati: sul posto è intervenuto l’elicottero di Treviso Emergenza, che ha trasportato la bambina all’ospedale Ca’ Foncello in codice rosso. Attualmente, le sue condizioni restano critiche.
La polizia locale “Postumia Romana” ha avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La conducente del SUV si è fermata immediatamente per prestare soccorso e ha collaborato con le forze dell’ordine. Sottoposta all’alcoltest, è risultata negativa.
Le indagini sono in corso per verificare eventuali responsabilità e accertare se nel tratto di strada interessato fossero rispettate tutte le normative sulla sicurezza stradale. L’incidente ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza dei pedoni, in particolare dei bambini, nei pressi delle fermate dello scuolabus.