Vai al contenuto

Un nuovo caso Giulia Loffredo: bambino di 11 mesi sbranato da un cane

Pubblicato: 21/02/2025 11:08

Un drammatico episodio ha scosso la comunità di Fonollosa, un piccolo comune nella provincia di Barcellona, dove un bambino di appena 11 mesi ha perso la vita dopo essere stato attaccato da un cane di grossa taglia. La vicenda ha richiamato alla memoria la tragica sorte di Giulia Loffredo, vittima di un caso simile in Italia.

Secondo quanto riportato dalle autorità locali, l’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle sei, mentre il piccolo si trovava nella fattoria di proprietà dei nonni. L’animale, un mastino, avrebbe improvvisamente aggredito il bambino, provocandogli ferite fatali. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvare la vita della piccola vittima.

I Mossos d’Esquadra, la polizia catalana, hanno avviato un’indagine per chiarire le esatte dinamiche dell’accaduto. Resta ancora da comprendere cosa abbia scatenato la reazione del cane e se ci fossero precedenti segnali di aggressività. L’inchiesta cercherà anche di determinare se ci siano state eventuali negligenze nella custodia dell’animale e nella sicurezza del bambino.

L’intera comunità di Fonollosa è sotto shock. Il sindaco, Eloi Hernández, ha espresso il cordoglio della cittadinanza definendo l’incidente “un’autentica disgrazia” e manifestando vicinanza alla famiglia colpita dal lutto. Il dolore è amplificato dal fatto che la famiglia del bambino era molto conosciuta e rispettata nel paese.

Questo tragico evento riaccende il dibattito sulla convivenza tra bambini e animali domestici, in particolare quando si tratta di cani di grossa taglia. Nonostante la maggior parte degli animali sia pacifica e affettuosa, è fondamentale adottare misure di prevenzione e garantire una vigilanza costante per evitare situazioni di pericolo.

Mentre l’indagine prosegue, la Spagna e il mondo intero piangono un’altra giovane vita spezzata troppo presto da un evento che, forse, poteva essere evitato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure