
Un colpo di fortuna ha cambiato la vita di un pensionato settantenne di Arezzo. Tre settimane fa, il pensionato ha vinto tre milioni di euro grazie a un gratta e vinci acquistato presso la tabaccheria Gagliardi, all’interno del centro commerciale Ipercoop di via Amendola.
Quando ha scoperto la straordinaria vincita, come raccontato da La Nazione, l’uomo non riusciva a credere ai propri occhi. Dopo aver grattato il biglietto e trovato il numero 32, ha esclamato: «Ma ho vinto davvero?» prima di svenire, momentaneamente sorretto dal titolare della tabaccheria, Marco, e dal figlio di quest’ultimo.
Il pensionato, cliente abituale della tabaccheria, aveva acquistato il gratta e vinci “La grande vincita” da 15 euro, senza alcuna idea che quella sarebbe stata la giornata che avrebbe cambiato la sua esistenza.
Alla vista del numero 32, seguito dalla cifra che indicava la vincita di tre milioni, l’emozione ha sopraffatto l’uomo, tanto da fargli perdere i sensi. Una scena di incredulità che ha commosso chi era presente. «Quando si è ripreso, mi ha detto: ‘Vi farò un regalo’», racconta Marco al quotidiano, «ma per noi la più grande gioia è sapere di aver cambiato la vita a una persona». La notizia della vincita si è sparsa velocemente, e la tabaccheria ha visto un notevole aumento di clienti, tutti speranzosi di replicare quella fortuna.
Il gratta e vinci acquistato dal pensionato offre due modalità di gioco. Nel gioco principale, i partecipanti devono trovare i sei “numeri vincenti” tra le immagini di scudi dorati e blu. Se uno dei numeri corrisponde a quelli nascosti sotto venti cerchi dorati, il premio è vinto. Inoltre, una sezione bonus può moltiplicare le possibilità di vincita. Il pensionato ha trovato il numero 32 sotto uno degli scudi, legato alla somma straordinaria di tre milioni di euro.