
Un grave episodio di violenza si è verificato nella notte a Milano, in viale Romagna, dove un giovane studente spagnolo di 22 anni è stato accoltellato dopo essere intervenuto per difendere un amico da un tentativo di rapina. L’aggressione è avvenuta intorno alle 5.50 del mattino, quando un gruppo di giovani di origine nordafricana ha avvicinato un coetaneo della vittima per strappargli una catenina d’oro, riuscendo a sottrarre solo il ciondolo.
L’aggressione e la fuga dei rapinatori
Nel tentativo di aiutare il suo amico, il 22enne è stato colpito da un fendente al fianco sinistro. I rapinatori si sono poi dati alla fuga a piedi, dirigendosi verso via Pascoli. Subito dopo l’aggressione, i soccorsi sono stati allertati e il giovane è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato un’indagine per identificare e rintracciare i responsabili dell’aggressione. Le autorità stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
Un episodio che allarma la comunità
Il giovane ferito è uno studente Erasmus che si trova a Milano per un periodo di formazione. L’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti e la comunità studentesca, evidenziando ancora una volta il problema della sicurezza nelle ore notturne in alcune zone della città. Le indagini proseguono per assicurare i responsabili alla giustizia e garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai visitatori.