
Momenti di paura nella notte sulle piste da sci di La Villa, in Val Badia, dove un uomo di 36 anni è stato travolto da un gatto delle nevi mentre si trovava su una pista chiusa. L’incidente è avvenuto intorno alle due di notte, mentre il mezzo cingolato stava preparando il tracciato per l’apertura degli impianti. Resta ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava camminando sulla pista da sci, ma il motivo della sua presenza a quell’ora resta un mistero. Non è ancora chiaro se non si sia accorto del gatto delle nevi in avvicinamento o se il conducente del mezzo non abbia avuto il tempo di evitarlo. L’impatto è stato inevitabile.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto è arrivato il personale sanitario del 118. Il 36enne ha riportato gravi ferite al bacino e agli arti inferiori ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bolzano. Le sue condizioni sarebbero serie, ma non è stato confermato se sia in pericolo di vita.
Sull’incidente stanno ora indagando i carabinieri, che dovranno fare luce su diversi aspetti ancora poco chiari. Perché l’uomo si trovava sulla pista chiusa? Si trattava di un escursionista, di un addetto ai lavori o di un turista in difficoltà? Sono tutte domande a cui gli inquirenti cercheranno di dare risposta nelle prossime ore.