
Un tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica 23 febbraio a Brindisi è costato la vita a un uomo di 34 anni, residente a Mesagne. Il giovane padre era alla guida della sua Ford Focus con a bordo il figlio di 14 anni quando, per cause ancora da accertare, l’auto è uscita di strada e si è ribaltata. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco e la polizia locale.
Per il conducente non c’è stato nulla da fare: rimasto schiacciato sotto la vettura, è stato estratto dai soccorritori che ne hanno constatato il decesso. Il figlio, seduto accanto a lui, è uscito miracolosamente illeso ma sotto shock dopo aver assistito alla tragedia. L’adolescente è riuscito a lasciare autonomamente l’abitacolo e, sebbene non avesse riportato ferite, è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.
Le operazioni di recupero del mezzo hanno richiesto l’intervento di un’autogrù, mentre la polizia locale ha effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Sono stati rilevati segni di frenata sull’asfalto e la vettura ha percorso diversi metri fuori controllo prima di ribaltarsi.
Su disposizione del magistrato di turno, la salma è stata restituita ai familiari. L’uomo lascia tre figli, la moglie e il padre. I funerali si svolgeranno oggi, lunedì 24 febbraio, alle 15.30 presso la chiesa Mater Domini di Mesagne, dopo l’esposizione della salma nella camera mortuaria del cimitero comunale.