Vai al contenuto

Picchia il figlio di 4 anni fratturandogli braccio e gamba: arrestato

Pubblicato: 24/02/2025 09:12
picchia figlio arrestato Scicli

Un uomo è stato arrestato a Scicli (Ragusa) con l’accusa di aver picchiato brutalmente il proprio figlioletto di appena quattro anni, causandogli la frattura di un braccio e di una gamba. Il bambino è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Modica, dove i medici hanno immediatamente segnalato il caso ai carabinieri.
Leggi anche: Pistoia, figli messi in ginocchio sul sale e picchiati: arrestata una coppia

La versione della madre smentita dai medici

L’episodio risale al 4 febbraio, ma è stato reso noto solo dopo l’arresto del presunto responsabile. In un primo momento, la madre del piccolo ha tentato di giustificare le lesioni parlando di una semplice caduta dal letto, ma i sanitari hanno subito compreso la gravità della situazione. Le ferite riportate dal bambino, infatti, non erano compatibili con un incidente domestico, ma con violenze ripetute.

Indagini e arresto del padre

Le indagini hanno portato a una verità ancora più drammatica: il responsabile dei maltrattamenti sarebbe il compagno della donna, padre biologico del bambino, che però non lo ha mai ufficialmente riconosciuto. L’uomo, che conviveva con la madre e il piccolo, è stato fermato dopo che i carabinieri hanno raccolto prove sufficienti a confermare le ripetute violenze.

Il bambino ricoverato in ospedale

Dopo essere stato operato nel reparto di Ortopedia, il piccolo è stato trasferito in Pediatria, dove è sotto osservazione medica. Intanto, l’arrestato dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti e lesioni aggravate.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure