
Un brutto incidente ha coinvolto Chris Froome durante la settima e ultima tappa dell’UAE Tour, costringendolo al ritiro. Meno di dieci chilometri dopo il via, un spartitraffico ha provocato una caduta a catena che ha coinvolto sette corridori, tra cui il britannico.
Gli altri ciclisti coinvolti sono stati Tarling, Behrens, Kepplinger, Rootkin-Gray, Van Hoecke e De Kleijn, ma solo Froome, De Kleijn (Tudor Pro Cycling) e Behrens (Visma Lease a Bike) non sono riusciti a proseguire.
Frattura della clavicola per Froome
Immediatamente soccorso, Froome è stato trasportato in ospedale, dove le radiografie hanno confermato una frattura della clavicola destra. Un ulteriore colpo per il ciclista, già alle prese con una serie di difficoltà fisiche negli ultimi anni.

Visita a Dubai per decidere sul trattamento
Domani, il corridore britannico si sottoporrà a un nuovo controllo a Dubai per stabilire se sarà necessario un intervento chirurgico o se una gestione conservativa della frattura sarà sufficiente. La decisione si rivelerà fondamentale per il futuro di Froome e per il suo recupero, in vista di una stagione che potrebbe riservargli nuove sfide.
L’incidente pone ulteriori interrogativi sulla carriera del quattro volte vincitore del Tour de France, ma tutti sperano in una rapida ripresa del ciclista, che dovrà affrontare un altro periodo di convalescenza.